Software ZNO - clicca qui
La nuova Zona facile - clicca qui
Il metodo Slow Burn - clicca qui
La dieta Zona in sei settimane - clicca qui
1
Iscriviti subito alla newsletter di lazona.it

Forum - Risultati ? Certo!
Forum
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Tutti i Forum
 I sette Forum sulla Dieta Zona, e molto altro.
 Forum sull' Esercizio Fisico.
 Risultati ? Certo!
 Nuovo Argomento  Rispondi all'Argomento
 Stampa
Pagina seguente
Autore Precedente Argomento Argomento Next Topic
Pagina: of 2

bullet500
Starting Member

Italy
14 Messaggi

Inviato - 20 Feb 2010 :  10:16:23  Vedi il Profilo  Rispondi
un saluto a tutti..oggi finalmente qui nel canavese un pò di sole..anche l'umore ci guadagna.
vorrei una risposta da chi pratica il metodo SLOW BURN già da un pò di tempo..oltre all'entusiasmo che percepisco nel forum, vedo che la gran parte dei partecipante ha acquistato il libro, proprio come ho fatto io, solo di recente.
Amando personalmente i numeri..ogni tanto capita anche di darli...vorrei sapere appunto i risultati concreti dai praticanti più esperti, aumento di massa magra peso ecc ecc, insomma dati alla mano non solo impressioni.
ringrazio tutti per l'attenzione e la cortesia
Roberto da IVREA

Edited by - DRPERUCCI on 25 Feb 2010 14:56:21

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 20 Feb 2010 :  23:01:14  Vedi il Profilo  Rispondi
Leggeremo volentieri le impressioni di chi vorrà rispondere sapendo che, in ogni caso, è la genetica che comanda.
Qualcuno sarà più veloce e qualcuno oltre certi risultati non andrà mai.
In Italia il libro è uscito da poco più di un mese e sta andando a ruba.
Sono certo che chi applicherà con regolarità, e correttamente, lo SB trarrà soddisfazioni e giovamenti notevoli.
Vai all'inizio della pagina

bullet500
Starting Member

Italy
14 Messaggi

Inviato - 21 Feb 2010 :  17:55:35  Vedi il Profilo  Rispondi
Grazie per la risposta Doc, è stato l'unico a farsi sentire, vista la sua esperienza e la decisione conseguente di tradurne il libro, mi sa indicare Lei un sito ad esempio negli U.S dove è praticato da + tempo e quindi ci saranno sen'altro esempi concreti.
Grazie ancora per l'attenzione.

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 21 Feb 2010 :  23:41:03  Vedi il Profilo  Rispondi
www.seriousstrength.com

Edited by - DRPERUCCI on 22 Feb 2010 22:55:12

claudio__1966
Average Member

Italy
747 Messaggi

Inviato - 22 Feb 2010 :  14:45:11  Vedi il Profilo  Rispondi
Io sono alla terza sessione di SB, quindi è troppo presto per citare dei numeri o vedere aumenti di MM. Sicuramente posso dirti che ho dovuto aumentare i pesi per gli esercizi #7, 8 e 9: prima usavo 1,5Kg per lato del manubrio, ora uso 2,5Kg sempre per lato, altrimenti non arrivo all'esaurimento del muscolo. In piscina, a livello di sensazione finale dell'attività, sento che potrei "dare di più". Tutti questi sintomi, credo siano riferibili ad un aumento della forza. Con il tempo vedremo anche i numeri...

Down with silent pain!

Mgioffre
Junior Member

Italy
483 Messaggi

Inviato - 22 Feb 2010 :  16:05:06  Vedi il Profilo  Rispondi
Io sono alla quinta sessione perciò è presto per fare bilanci.
Farò i primi "rilevamenti" del peso e delle misura dopo l'ottava seduta. Anche se non conto di rilevare nulla sino alla fine del terzo mese.

Ciao, Massimo

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 22 Feb 2010 :  17:12:59  Vedi il Profilo  Rispondi
Un aumento della forza dovrebbe essere già avvertibile dopo poche sedute (vedi claudio_1966).

carla.75
Average Member

Italy
843 Messaggi

Inviato - 22 Feb 2010 :  17:49:11  Vedi il Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo carla.75di MSN Messenger  Rispondi
Infatti,io avrò fatto 6-7 sedute e qualche miglioramento lo vedo,oggi al lavoro ho sollevato un rotolone facendo meno fatica di prima.

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 22 Feb 2010 :  18:54:52  Vedi il Profilo  Rispondi
Appunto.

maxgalli
Starting Member

Italy
40 Messaggi

Inviato - 22 Feb 2010 :  19:59:18  Vedi il Profilo  Rispondi
Mi permetto di correggere il dottore:
www.seriousstrength.com

Max

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 22 Feb 2010 :  22:55:58  Vedi il Profilo  Rispondi
Giusto.
Ho correto anche il mio.

bullet500
Starting Member

Italy
14 Messaggi

Inviato - 23 Feb 2010 :  11:44:09  Vedi il Profilo  Rispondi
grazie a tutti ...

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 23 Feb 2010 :  11:48:13  Vedi il Profilo  Rispondi
PP

giuse
Junior Member

Italy
391 Messaggi

Inviato - 23 Feb 2010 :  14:48:10  Vedi il Profilo  Rispondi
Pratico slow burn da oltre un anno e mezzo e premetto che non sono un ossessionato nel senso che non mi misuro e/o peso frequentemente.
Ho cominciato l'attività anaerobica circa 4 anni fa con 3 sedute settimanali di 45/50' con metodo classico ,aumento dei carichi ,etc.etc.Così facendo,mi sono procurato una forte infiammazione alla spalla sx , ho dovuto smettere di allenarmi per 6 mesi ,con conseguente terapie che mi sono costate "tempo e denaro".
I risultati non sono mai stati esaltanti, probabilmente a causa dell'età (ho cominciato a 46) e della genetica.
Su consiglio del doc, una volta guarito alla spalla,ho cominciato con lo slow burn e posso dire che dopo un anno e mezzo ho ottenuto gli stessi risultati ,in termini di forza miglioro costantemente (aumentando i carichi, anche se poco alla volta),infortuni neanche a parlarne, mi alleno di meno.
Inoltre avverto la sensazione di un benessere generale maggiore,anche immediatamente dopo aver terminato la seduta(ne faccio due a settimana di 20')cosa che con l'allenamento classico non mi capitava mai, anzi.
Attualmente peso 64 kg per 164 cm di alt...bassezza,con una pecentuale di mg del 11/12% circa (e a giugno sono 51).

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nella società" M.K.Gandhi

bullet500
Starting Member

Italy
14 Messaggi

Inviato - 23 Feb 2010 :  15:09:26  Vedi il Profilo  Rispondi
Ciao Giuse e grazie..io di anni ne ho 56, ho sempre fatto sport fin da ragazzino, basket, nuoto, karate, boxe, corsa ed ho mantenuto la curiosità verso nuovi metodi che con l'andare del tempo ti mantenessero in forze e con articolazioni in ordine.Ho potuto in effetti leggendo il libro riconoscere errori commessi in passato nei modi di praticare ed cominciato a praticare S.B , sono solo al 4 allenamento, e pur non avendo neanch'io l'ossessione dei pesi e delle misure mi rimane la mente matematica del liceale, per questo ero e sono curioso di conoscere..i numeri, pur comprendendo che ci sono delle grandissime variabili di età ,patrimonio genetico ,ecc ecc.Ti ancora ringrazio per la cortesia.
Roberto

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 23 Feb 2010 :  15:21:03  Vedi il Profilo  Rispondi
Grazie per la testimonianza.
Dopo 18 mesi è senz'altro significativa.
quote:
Originally posted by giuse

Pratico slow burn da oltre un anno e mezzo e premetto che non sono un ossessionato nel senso che non mi misuro e/o peso frequentemente.
Ho cominciato l'attività anaerobica circa 4 anni fa con 3 sedute settimanali di 45/50' con metodo classico ,aumento dei carichi ,etc.etc.Così facendo,mi sono procurato una forte infiammazione alla spalla sx , ho dovuto smettere di allenarmi per 6 mesi ,con conseguente terapie che mi sono costate "tempo e denaro".
I risultati non sono mai stati esaltanti, probabilmente a causa dell'età (ho cominciato a 46) e della genetica.
Su consiglio del doc, una volta guarito alla spalla,ho cominciato con lo slow burn e posso dire che dopo un anno e mezzo ho ottenuto gli stessi risultati ,in termini di forza miglioro costantemente (aumentando i carichi, anche se poco alla volta),infortuni neanche a parlarne, mi alleno di meno.
Inoltre avverto la sensazione di un benessere generale maggiore,anche immediatamente dopo aver terminato la seduta(ne faccio due a settimana di 20')cosa che con l'allenamento classico non mi capitava mai, anzi.
Attualmente peso 64 kg per 164 cm di alt...bassezza,con una pecentuale di mg del 11/12% circa (e a giugno sono 51).

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nella società" M.K.Gandhi

catbor
Average Member

Italy
727 Messaggi

Inviato - 25 Feb 2010 :  09:09:20  Vedi il Profilo  Rispondi
con ieri sono alla quarta seduta, ma i risultati in termini di forza li sto già riscontrando.
A parte il sollevamento di una libreria con mio marito, in cui mi aspettavo di fare cilecca,
Domenica, ho rifatto un sentiero che non facevo da almeno un paio di mesi, con un bell'inizio impennato e poi con una media pendenza che continua per 10 minuti circa.
Solitamente, facendo camminata in salita sul tappeto, avevo più fiato che forza, quindi il primo tratto lo soffrivo un pò di più, e il resto lo sopportavo bene.

questa volta invece, la prima impennata l'ho fatta scattante, e anche per il resto del sentiero le gambe andavano da sole...avendo smesso di fare tappeto mi aspettavo di avere il fiato ancora più corto, ma credo che l'aumento di forza che ho utilizzato nei primi metri, non ne ha richiesto quanto le volte scorse.

il risultato complessivo è stato migliore, visto poi che i giorni seguenti non ho risentito dolori muscolari per gli sforzi fatti.

La cosa che più mi piace è la sensazione di intorpedimento muscolare dopo la seduta, e la sensazione di svuotamento e rilassamento.

La bilancia però la evito, mi peserò una volta ognitanto solo per avere un'idea, ma uso come misura i vestiti, e li sento più lenti nelle zone forti, e da come mi vedo allo specchio, sono visibilmente più tonica soprattutto su braccia e spalle.

insomma, per 30 minuti a settimana non male!!!

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 25 Feb 2010 :  12:16:43  Vedi il Profilo  Rispondi
Come in molti hanno costatato i risultati sono rapidi e costanti.
E' davvero un gran metodo.

smarta
Starting Member

Italy
47 Messaggi

Inviato - 25 Feb 2010 :  14:06:30  Vedi il Profilo  Rispondi
confermo anchio. dopo la 6 sessione settimanale riesco finalmente a tenere correttamente per 90sec sia il primo esercizio che gli addominali. ho dovuto anch'io aumentare i pesi. rimane un indolenzimento generale 1-2gg dopo che è un ottimo segno penso, dal 4 giorno mi risento in forma piena ma sto tenendo per ora i 7gg full body. grande metodo.veramente

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 25 Feb 2010 :  14:55:52  Vedi il Profilo  Rispondi
Altra conferma.

Sara Oriano
Starting Member

Italy
25 Messaggi

Inviato - 02 Mar 2010 :  14:11:29  Vedi il Profilo  Rispondi
Buongiorno a tutti.
Sabato ho fatto la mia seduta di SB e ho proprio constatato che la forza aumenta (non che avessi dei dubbi...). E' da due sedute che per non aumentare ulteriormente i pesi sto facendo gli esercizi molto molto lentamente raggiungendo sempre lo sfinimento muscolare in 90 secondi, ma sabato mi sono convinta che mi servono delle cavigliere più pesanti. Ma la sorpresa maggiore è stata che sono riuscita a fare i piegamenti sulle braccia senza appoggiare le ginocchia. Devo solo fare attenzione alla posizione perchè faticando di più c'è il rischio di tenere una posizione poco corretta....però è un buon passo avanti.
Molto soddisfatta e per chi ancora non ci crede....provare per credere!!!

Sara

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 02 Mar 2010 :  15:25:32  Vedi il Profilo  Rispondi
Grazie per la testimonianza.

Mgioffre
Junior Member

Italy
483 Messaggi

Inviato - 05 Mar 2010 :  11:49:36  Vedi il Profilo  Rispondi
é tempo di bilanci!
Ho finito il mio primo mese di slow burn e ho fatto i primi rilevamenti.

Faccio alcune premesse.
Pratico sport da tanti anni.
Prima il nuoto: una decina d'anni con risultati nulli per non dir di peggio, ingrassavo a vista d'occhio. Allora però non seguivo la dieta a zona.

Poi il body building: 5 anni circa ben fatti con buoni risultati anche grazie alla dieta che ho iniziato in quel periodo. Gli anni di body building mi sono serviti anche per imparare la tecnica che ora utilizzo nello slow burn.

Due anni fa ho abbandonato la palestra e mi sono dedicato ad attività più divertenti. Tra cui:
corsa 10 chilometri al giorno per tre giorni la settimana;
calcio allenamento e partitella due volte la settimana;
calcetto una volta la settimana;
trecking 2 ora una volta alla settimana.

questo fino a metà dicembre quando mi sono dovuto fermare per un infortunio che non ho ancora smaltito.

I primi di febbraio ho iniziato lo slow burn. A parte naturalmente la prima seduta che m'è servita a regolarmi coi pesi, sto eseguendo gli esercizi molto bene, grazie soprattutto alla tecnica acqusita negl'anni di palestra.

Veniamo ai risultati.
Con il nuoto sono ingrassato di cinque chili.
Con il body building ho perso tantissima massa grassa, grazie anche e soprattutto alla dieta.
Con le attività aerobiche sono dimagrito leggermente, in un anno ho perso due centrimeti di girovita senza variare il peso totale.

In un mese di slow burn, in cui ho svolto sei sedute, ho perso due centrimeti di girovita senza variare il mio peso totale. Non avrei avuto neppure bisogno di misurarmi per capire che sto ottenendo grandi risultati, si vede ad occhio nudo.

Avrei voluto aspettare almeno due o tre mesi prima di parlarvi dei miei risultati, ma sono così entusiasta dello slow burn che non sono riuscito a trattenermi.

Ciao, Massimo

bullet500
Starting Member

Italy
14 Messaggi

Inviato - 05 Mar 2010 :  12:30:40  Vedi il Profilo  Rispondi
Ciao Massimo, grazie per la testimonianza e ..buona continuazione.
Roberto

claudio__1966
Average Member

Italy
747 Messaggi

Inviato - 05 Mar 2010 :  12:51:17  Vedi il Profilo  Rispondi
quote:
Originally posted by Mgioffre

questo fino a metà dicembre quando mi sono dovuto fermare per un infortunio che non ho ancora smaltito.

Non sarai andato in sovrallenamento? Caspita, sette giorni su sette senza recupero

Down with silent pain!

catbor
Average Member

Italy
727 Messaggi

Inviato - 05 Mar 2010 :  13:45:49  Vedi il Profilo  Rispondi
A me continuano a dire che sono dimagrita, i pantaloni mi stanno sempre più lenti, mio figlio torno a tenerlo in braccio senza conseguenze per schiena o tendini, le braccia e le spalle hanno le fibre muscolari ben visibili, come se fossi al top del mio solito allenamento (che da qualche mese purtroppo non ho modo di praticare), e nel complesso la tonicità dei muscoli, soprattutto quelli inferiori, mi dà un aspetto sfinato.
La bilancia mi dà 1-1,5 kg in meno del solito, anche se non la tengo molto in considerazione, e comunque sia la mia dieta in queste settimane è stata purtroppo un pò lontana da quello che la zona consiglia!

Per quanto riguarda i pesi, li ho aumentati di poco, e gli esercizi in cui non li uso li faccio con meno fatica di volta in volta.
Cerco sempre di perfezionare la tecnica ed effettivamente, nonostante i risultati ottenuti, credo che le 6 sedute siano consigliate come il minimo indispensabile per imparare a fare SB.
Rispetto alle prime sedute, mi sento i muscoli in ripresa già dopo 2-3 giorni, e prevedo di ravvicinare le sedute da 7gg a 5.

Sono entusiasta di questo metodo, e convinco facilmente chi mi è vicino a praticarlo!

Mgioffre
Junior Member

Italy
483 Messaggi

Inviato - 05 Mar 2010 :  14:09:32  Vedi il Profilo  Rispondi
quote:
Originally posted by claudio__1966

..... Caspita, sette giorni su sette senza recupero.

in realtà mi riposavo il sabato. La partita di calcetto la giochiamo la notte in giorni sempre diversi. Quindi una giornata era sempre doppia. Calcio-calcetto oppure corsa-calcetto. M'è capitato di fare anche slow burn-calcetto. Ma devo confessare che a calcetto non ho reso tantissimo.

Ciao, Massimo

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 05 Mar 2010 :  15:40:00  Vedi il Profilo  Rispondi
Bella testimonianza.
Molto interessante la comparazione tra i vari tipi di attività.
quote:

é tempo di bilanci!

Faccio alcune premesse.
Prima il nuoto: una decina d'anni con risultati nulli per non dir di peggio, ingrassavo a vista d'occhio. Allora però non seguivo la dieta a zona.

Poi il body building: 5 anni circa ben fatti con buoni risultati anche grazie alla dieta che ho iniziato in quel periodo. Gli anni di body building mi sono serviti anche per imparare la tecnica che ora utilizzo nello slow burn.

Due anni fa ho abbandonato la palestra e mi sono dedicato ad attività più divertenti. Tra cui:

I primi di febbraio ho iniziato lo slow burn. A parte naturalmente la prima seduta che m'è servita a regolarmi coi pesi, sto eseguendo gli esercizi molto bene, grazie soprattutto alla tecnica acqusita negl'anni di palestra.

Veniamo ai risultati.
Con il body building ho perso tantissima massa grassa, grazie anche e soprattutto alla dieta.
Con le attività aerobiche sono dimagrito leggermente, in un anno ho perso due centrimeti di girovita senza variare il peso totale.

In un mese di slow burn, in cui ho svolto sei sedute, ho perso due centrimeti di girovita senza variare il mio peso totale. Non avrei avuto neppure bisogno di misurarmi per capire che sto ottenendo grandi risultati, si vede ad occhio nudo.

Avrei voluto aspettare almeno due o tre mesi prima di parlarvi dei miei risultati, ma sono così entusiasta dello slow burn che non sono riuscito a trattenermi.

Ciao, Massimo

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 05 Mar 2010 :  15:41:53  Vedi il Profilo  Rispondi
Quando si pesa consideri che la sua massa muscolare sta crescendo, e pesa.
quote:
Originally posted by catbor

A me continuano a dire che sono dimagrita, i pantaloni mi stanno sempre più lenti, mio figlio torno a tenerlo in braccio senza conseguenze per schiena o tendini, le braccia e le spalle hanno le fibre muscolari ben visibili, come se fossi al top del mio solito allenamento (che da qualche mese purtroppo non ho modo di praticare), e nel complesso la tonicità dei muscoli, soprattutto quelli inferiori, mi dà un aspetto sfinato.
La bilancia mi dà 1-1,5 kg in meno del solito, anche se non la tengo molto in considerazione, e comunque sia la mia dieta in queste settimane è stata purtroppo un pò lontana da quello che la zona consiglia!

Per quanto riguarda i pesi, li ho aumentati di poco, e gli esercizi in cui non li uso li faccio con meno fatica di volta in volta.
Cerco sempre di perfezionare la tecnica ed effettivamente, nonostante i risultati ottenuti, credo che le 6 sedute siano consigliate come il minimo indispensabile per imparare a fare SB.
Rispetto alle prime sedute, mi sento i muscoli in ripresa già dopo 2-3 giorni, e prevedo di ravvicinare le sedute da 7gg a 5.

Sono entusiasta di questo metodo, e convinco facilmente chi mi è vicino a praticarlo!

pesciotta
Senior Member

Italy
1933 Messaggi

Inviato - 07 Mar 2010 :  23:04:32  Vedi il Profilo  Rispondi
quote:

é tempo di bilanci!

Faccio alcune premesse.

Veniamo ai risultati.

Ciao, Massimo

Leggendo ciò che hai scritto ho pensato che sarebbe bello poter raffrontare i vari sport che hai praticato e i risultati ottenuti, avendo come base comune la zona.Mi viene da pensare che i risultati ottenuti dipendessero oltre dall'alimentazione del momento anche dal peso che dovevi perdere:probabilmente hai perso poca massa grassa con la recente attività aerobica perchè ne avevi già persa parecchia col body building?resto scioccata per i 5 chili col nuoto(sarà ma io lo difendo ad oltranza),ed è indubbio il risultato in così poco tempo con lo sb....complimenti!

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 08 Mar 2010 :  02:05:53  Vedi il Profilo  Rispondi
Il nuoto va benissimo, come altre attività non traumatiche di tipo aerobico, abbinati al giusto (per me lo SB) esercizio di tipo aerobico.
Se fosse più facilmente praticabile lo preferirei al nordic walking (anche perchè l'ho sempre praticato con molto piacere).

smarta
Starting Member

Italy
47 Messaggi

Inviato - 10 Mar 2010 :  02:18:13  Vedi il Profilo  Rispondi
io dopo la seduta di sb per 2 giorni non riesco a forzare la muscolatura (buon segno) dal 4 giorno il corpo si rinforza e chiede di essere ancora sollecitato..a voi non capitano ste sensazioni? a me sembrano molto positive...

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 10 Mar 2010 :  10:19:23  Vedi il Profilo  Rispondi
Concordo.
Ogni 5 giorni va bene.

claudio__1966
Average Member

Italy
747 Messaggi

Inviato - 10 Mar 2010 :  10:26:13  Vedi il Profilo  Rispondi
quote:
Originally posted by smarta
...dal 4 giorno il corpo si rinforza e chiede di essere ancora sollecitato..

Succede anche a me, soprattutto con la parte alta del corpo. Evidentemente è la parte che più ha bisogno di rinforzarsi, visto che per due anni ho fatto molta corsa e ciclismo.

Down with silent pain!

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 10 Mar 2010 :  11:46:33  Vedi il Profilo  Rispondi
L'attività aerobica prolungata (tipo ciclismo e corsa) tende a far perdere massa magra nella parte superiore del corpo anche in regime isocalorico.

claudio__1966
Average Member

Italy
747 Messaggi

Inviato - 10 Mar 2010 :  12:16:01  Vedi il Profilo  Rispondi
quote:
Originally posted by DRPERUCCI

L'attività aerobica prolungata (tipo ciclismo e corsa) tende a far perdere massa magra nella parte superiore del corpo anche in regime isocalorico.

Yes , infatti per questo faccio SB come suggerisce lei... e le cose sembrano andare alla grande.

Down with silent pain!

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 10 Mar 2010 :  12:20:02  Vedi il Profilo  Rispondi
Ne ero certo.

pesceazzurro
Junior Member

Italy
399 Messaggi

Inviato - 10 Mar 2010 :  16:39:09  Vedi il Profilo  Rispondi
Io ho praticato lo SB più o meno 10 volte e ho preso già il ritmo di fare 2 sedute da 20-25 minuti, con pausa di 5 giorni per sedute dello stesso tipo.
Mi trovo molto bene, mi sento in perfetta forma fisica e anche se sento dolori muscolari il giorno dopo, passano in fretta. Un'altra cosa molto importante: non soffro quasi più di mal di schiena, speriamo non sia un caso. Mi sento anche più forte ma temo che nel mio caso sia troppo presto per notare un vero aumento di massa magra. Ho sempre avuto poca massa muscolare quindi non mi aspetto miracoli in così poco tempo.
Volevo chiedere comunque a chi ha più esperienza, dopo quanto tempo (in media) si arriva ad aumentare effettivamente la massa magra, tenendo conto appunto che per costituzione mia non sono molto avvantaggiata e che non pratico altro sport. Non mi interessa molto pesarmi e non vorrei adesso iniziare a stressarmi per verificare ogni giorno se l’ago della bilancia indica qualche aumento. Dovrei anche precisare che da poco sono passata a grassi liberi o, per essere più precisa, ho iniziato ad aumentare i grassi, essendo arrivata ad una percentuale di massa grassa accettabile. Quindi l’obiettivo è fermare il dimagrimento e aumentare la massa magra.
Grazie
Alice

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 10 Mar 2010 :  17:32:35  Vedi il Profilo  Rispondi
La prima cosa che noterà sarà un aumento della forza che la costringerà ad aumentare i pesi per un dato esercizio.
Inevitabilmente comincerà ad aumentare anche la massa magra in base alla sua genetica.
Dovrebbe accorgersene semplicemente guardandosi allo specchio.
Non è un caso che sia passato il mal di schiena.

pesceazzurro
Junior Member

Italy
399 Messaggi

Inviato - 11 Mar 2010 :  11:08:29  Vedi il Profilo  Rispondi
infatti, l'aumento di forza è evidente, ho già iniziato ad aumentare i pesi per certi esercizi.
lo specchio non dice molto per adesso ma saprò avere pazienza. già il fatto di non soffrire quasi più di dolori lombari e cervicali mi sembra un grande, grandisssimo risultato! è vero che non avevo particolari patologie alla schiena, ma questi dolori mi accompagnano da tanti anni. non avrei mai immaginato un miglioramento così veloce! fantastico metodo lo slow burn!!!!!

quote:
Originally posted by DRPERUCCI

La prima cosa che noterà sarà un aumento della forza che la costringerà ad aumentare i pesi per un dato esercizio.
Inevitabilmente comincerà ad aumentare anche la massa magra in base alla sua genetica.
Dovrebbe accorgersene semplicemente guardandosi allo specchio.
Non è un caso che sia passato il mal di schiena.

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 11 Mar 2010 :  12:59:23  Vedi il Profilo  Rispondi
Molto spesso i dolori articolari sono legati ad una insufficiente forza dei muscoli che muovono le articolazioni interessate.

darkred
Starting Member

Italy
39 Messaggi

Inviato - 14 Mar 2010 :  19:01:02  Vedi il Profilo  Rispondi
per quello che mi riguarda, posso dire che ho notato alcune cose fondamentali: muscolatura estremamente più tonica, aumento del volume dei muscoli in generale, una radicale diminuzione della sensazione di fastidio al collo, data dalla mia cervicale ( che da alcuni giorni ha smesso persino di farmi male), un maggiore senso di benessere generalizzato, ( tornavo dall'ufficio e mi sentivo uno straccio) e fondamentale, ( dato che mi è stata trovata un'ernia lombare più tre in divenire) la cessazione di piccoli mal di schiena legati alla postura seduta da scrivania...
in generale, sto perdendo peso con la zona e mi sento bene a livello muscolare... se facessi pure un sei secco al super, sarei completamente felice!!! sto da dio!

è inutile sperare che il tempo cambi le cose: rimboccati le maniche e smettila di compatirti!!

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 14 Mar 2010 :  22:43:39  Vedi il Profilo  Rispondi
Mi fa molto piacere.

pattyggi
Junior Member

Italy
100 Messaggi

Inviato - 16 Mar 2010 :  17:02:58  Vedi il Profilo  Rispondi
Doc, è possibile che praticando SB 1/2 volte alla settimana da circa 6 mesi la bilancia mi segnali già un aumento di peso di quasi 2 kg? Mi sembrano tantini e guardandomi allo specchio non noto tutto questo aumento di muscolatura, ma stento anche a credere d'essere ingrassata seguendo la Zona quasi senza sgarri, se non sporadici.
Preciso che già prima di conoscere lo SB svolgevo le classiche sessioni d'allenamento coi pesi in palestra alternate ad allenamenti aerobici.
Grazie e buona giornata!

DRPERUCCI
Moderatore

Italy
32092 Messaggi

Inviato - 16 Mar 2010 :  18:17:49  Vedi il Profilo  Rispondi
E' possibile.
In ogni caso non mi preoccuperei della bilancia.
Controlli, in caso, le circonferenze (ombelico e fianchi).

pattyggi
Junior Member

Italy
100 Messaggi

Inviato - 17 Mar 2010 :  10:01:50  Vedi il Profilo  Rispondi
Grazie Doc, ha ragione....ma sa'che x noi giovani donne la bilancia è una tentazione irresistibile
Seguirò il suo consiglio!
Pagina: of 2 Precedente Argomento Argomento Next Topic  
Pagina Seguente
 Nuovo Argomento  Rispondi all'Argomento
 Stampa
Vai a:
Forum © 2002 - 2009 La Zona S.r.l. Torna all'inizio della pagina