|
|
Forum
|
Note: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è LIBERA!
|
| R E V I S I O N E A R G O M E N T O |
| roxyross |
Posted - 20 May 2004 : 17:49:05 Consiglio ed aiuto: non sono ancora proprio entrata in zona ma ho modificato la mia (sballata) alimentazione cercando di restare in zona. Il problema e' che se da una parte ho risolto il calo ipoglicemico prima del pranzo,dall'altra mi ritrovo con un senso perenne di stanchezza e con le gambe doloranti a livello muscolare.Non ho ancora cominciato ad allenarmi per il mio sport a causa dell'acqua troppo fredda ma se continuano i dolori muscolari presumo di non riuscire nemmeno ad entrare nell'acqua! Che faccio? Dovrei anche farmi prescrivere gli esami del sangue? Se si oltre ai soliti valori c'e' qualcosa in piu' da controllare? ciao e grazie rossella
rossella |
| 8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Eliot |
Posted - 25 May 2004 : 00:13:34 Grazie, proverò cambiando il rapporto, già uso perlopiù carbo favorevoli. Nel frattempo mi è venuto un dubbbio: potrebbe centrare qualcosa l'integrazione dei sali durante l'allenamento? Mi spiego meglio, io ho sempre usato poco i sali, specialmente in allenamento, e fino ad ora non ho avuto problemi, fino a che non ho iniziato la zona. Domenica, durante l'uscita in MTB, ho portato una borraccia in più, con del Polase, e, non vorrei parlare troppo presto, ma oggi mi sembra di stare un po' meglio. Fose è una sciocchezza, ma, nella mia profonda ignoranza, le sto provando un po' tutte. Così potrei scagionare del tutto la zona, c'è già qualche amico anti-zona (non chiedetemi perchè) che ha iniziato a fare il ghigno da "te l'avevo detto..." Ciao e grazie Paola |
| Gent |
Posted - 24 May 2004 : 14:34:49 Prova a spostare il rapporto P/C verso 0,5 (cioè calcola un blocco di carbo 12-13g invece di 9g) scegliendo esclusivamente carbo favorevoli.
Ciao, Gent |
| Eliot |
Posted - 22 May 2004 : 20:13:00 Salve a tutti! Sono in zona da due mesi, più un mesetto di semizona, e ho gli stessi problemi di Rossella. Mal di gambe, mal di gambe e mal di gambe... Pratico come sport la MTB, 4 o 5 allenamenti a settimana. Ho già letto quanto scritto sulle varie "finestre" e i problemi che colpiscono perlopiù ciclisti e triatleti. Se ho capito bene, molti dei problemi sono dovuti ad una %MG troppo bassa, sicuramente non è il mio caso (165cm per 53Kg). Possibile che sia solo questione di adattamento? Due mesi non sono sufficienti perchè il mio fisico si abitui? Non ho ancora iniziato l'integrazione con Omega3, frenata dal costo (sig!), potebbe essere questa la soluzione? Ciao Paola
|
| KingBee |
Posted - 21 May 2004 : 09:44:27 Da quanto tempo hai modificato l'alimentazione ? Se è meno di un mese, ti consiglio di aspettare: le sensazioni negative possono essere causate dal periodo di adattamento.
Ciao
|
| alma98 |
Posted - 21 May 2004 : 09:41:23 bel sito, e bello sport, molto acrobatico!! secondo me fare gli esami del sangue è comunque necessario (tasto ricerca a sx ). all'inizio è abbastanza normale avere dei sensi di spossatezza dovuti al cambio dell'alimentazione, ma non ti preoccupare passano presto.
inoltre credo che se fai una preparazione atletica adeguata i dolori alle gambe possano attenuarsi notevolmente, e poi intergare con Omega3...! specialmente per i dolori alle gambe che potrebbero essere sintomo di una infiammazione. (tasto ricerca nel forum specifico )
ciao alfredo |
| roxyross |
Posted - 21 May 2004 : 06:51:32 E' stato il mio istruttore a decantarmi i benefici della Zona.....
rossella |
| roxyross |
Posted - 21 May 2004 : 06:49:30 wakeboard www.wakeboard.it E' piu' pratico linkarti un sito che spiegarlo..... ciao ross
rossella |
| KingBee |
Posted - 20 May 2004 : 19:20:39 quote: Originally posted by roxyross
Consiglio ed aiuto: non sono ancora proprio entrata in zona ma ho modificato la mia (sballata) alimentazione cercando di restare in zona. Il problema e' che se da una parte ho risolto il calo ipoglicemico prima del pranzo,dall'altra mi ritrovo con un senso perenne di stanchezza e con le gambe doloranti a livello muscolare.Non ho ancora cominciato ad allenarmi per il mio sport a causa dell'acqua troppo fredda ma se continuano i dolori muscolari presumo di non riuscire nemmeno ad entrare nell'acqua! Che faccio? Dovrei anche farmi prescrivere gli esami del sangue? Se si oltre ai soliti valori c'e' qualcosa in piu' da controllare? ciao e grazie rossella
rossella
Ciao Rossella,
Che sport pratichi ? |
|
|
| Forum |
© 2002 - 2009 La Zona S.r.l. |
 |
|
|